Un volo di circa venti metri dal terzo piano di un palazzo all’angolo tra via Foria e via Giuseppe Piazzi, nelle prossimità dell’ex caserma Garibaldi, oggi sede dell’Ufficio del Giudice di Pace. A precipitare un bambino di 4 anni, deceduto poco dopo, mentre i soccorritori provavano a raggiungere l’ospedale. L’inspiegabile tragedia è avvenuta poco prima delle 13 di oggi, 17 settembre.

Il piccolo era il primo figlio di una coppia componenti di una famiglia di commercianti molto conosciuti in zona, è precipitato dalla sua abitazione mentre era in casa solo con la madre incinta di otto mesi. Sfuggito al controllo del genitore, il bambino è uscito sul balcone e molto probabilmente si è arrampicato sulla ringhiera in ferro, si sarebbe sporto dal balcone perdendo l’equilibrio e cadendo nel vuoto.

A dare l’allarme al 118 alcuni residenti e testimoni che affollavano la trafficata strada del centro di Napoli.

Sul posto sono intervenuti la polizia e i sanitari del 118 che lo hanno soccorso agonizzante e velocemente caricato in ambulanza lanciando la corsa verso all’ospedale Vecchio Pellegrini, ma purtroppo è risultato tutto inutile. È morto durante il trasporto a causa delle ferite da impatto riportate.


La Procura ha aperto una inchiesta, la salma del piccolo è stata sequestrata e verrà svolta nei prossimi giorni l’autopsia. La dinamica è in fase di ricostruzione, le forze dell’ordine hanno compiuto i rilievi del caso per provare a ricostruire la dinamica dell’incidente, ascoltando dei testimoni che si trovavano nei paraggi al momento della tragedia: sul posto anche la Polizia Scientifica che ha esaminato in particolare la ringhiera e hanno terminato tutti i rilievi del caso. Gli investigatori stanno ancora ascoltando i genitori del piccolo.

Fasci di fiori bianchi, lacrime e qualche preghiera lasciata sul luogo della triste morte del piccolo. Una tragica vicenda che ha scioccato l’intero quartiere e tutta la città di Napoli



 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate: controlli dei Carabinieri impegnati nella lotta all’inquinamento ambientale
SuccessivoNapoli, Soccavo: arrestati due presunti rapinatori seriali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.