Martedì 21 settembre nell’aula consiliare del comune di Castellammare di Stabia si terrà alle ore 19 la presentazione del libro di Samuele Ciambriello, garante regionale dei detenuti.
 Samuele Ciambriello è docente e giornalista e nella sua carriera si è occupato di comunicazione, è stato presidente del comitato delle comunicazioni della Regione Campania dal 2001 al 2008.


Ha già scritto numerosi libri e dall’ottobre 2017 ricopre il ruolo di Garante dei detenuti della Regione Campania.
 Ciambriello ha sempre mostrato attenzione per i detenuti e le dinamiche carcerarie. Ora ha scelto Castellammare e l’aula consiliare Falcone e Borsellino per presentare il suo ultimo libro “Carcere, idee e riflessioni”. Alla presentazione del libro di Samuele Ciambriello interverranno anche il magistrato Nicola Graziano e il cappellano del carcere di Secondigliano don Giovanni Russo.

L’iniziativa si inserisce in una serie di molteplici incontri che il Comune stabiese a guida Gaetano Cimmino sta portando avanti da tempo. Incontri culturali intrisi di legalità e spirito di aggregazione, come gli incontri che si sono tenuti alla Reggia di Quisisana in questi ultimi mesi.
 Appuntamento ai cittadini fissato dunque alle ore 19 del 21 settembre a Palazzo Farnese.

Ivano Manzo