Dal 24 al 26 settembre si terrà il secondo e ultimo appuntamento del festival “Namasté Praiano. Oasi olistica.” La stessa ideatrice e coordinatrice esprime tutta la sua soddisfazione per l’ottimo esito riscontrato durante le prime date dal 10 al 12 settembre: «residenti e turisti hanno abbracciato e approfondito la loro passione per le discipline olistiche, fino a spingersi oltre le differenze linguistiche e culturali con il supporto di sessioni tenutesi in cornici paesaggistiche d’eccezione.»

Un vero e proprio progetto pilota il cui obiettivo resta la partecipazione diffusa: dunque, non solo un’occasione per la comunità locale o per i non residenti appassionati, ma un reale valore aggiunto per i turisti già presenti in Costiera Amalfitana e per viaggiatori di passaggio. Un’esperienza intensa e dal sapore fortemente ecosostenibile, anche grazie alla possibilità di partecipare ad attività all’aperto per cui non è richiesto il green pass.



Il programma prevede, tanto al mattino quanto al pomeriggio, sessioni di yoga e di meditazione all’aperto: i luoghi, selezionati per particolari condizioni di luce e per la totale tranquillità, garantiscono atmosfera distesa e quiete assoluta. Infatti, solo in caso di pioggia sarà necessario svolgere le sessioni in luoghi al chiuso, e – quindi – esibire il green pass o l’esito negativo di un tampone.

Gli istruttori del festival, insegnanti qualificati e di altissimo profilo, guidano i partecipanti nella pratica di diversi stili di yoga e nuovi approcci meditativi. Hatha yoga, Vinyasa, metodo Feldenkrais®, Yoga fusion e Iyengar sono solo alcune delle attivitàche si susseguiranno dall’alba al tramonto e si diffonderanno in tutta l’area in maniera omogenea.



L’eco-sostenibilità è un concetto centrale per il festival; infatti, Praiano è il luogo migliore di tutta la Costiera per sperimentare e comprendere l’importanza e il rispetto per l’ambiente circostante, partendo proprio dalla consapevolezza di sé stessi. Una rinnovata coscienza che passa proprio da questo borgo sospeso fra cielo e mare, i cui paesaggi mozzafiato amati dai turisti e dai residenti arricchiscono ogni suo angolo. Sarà possibile partecipare a una o più sessioni e l’iniziativa sarà gratuita per tutticoloro che alloggeranno presso strutture turistiche all’interno del Comune di Praiano. Per partecipare è necessario iscriversi attraverso la piattaforma del festival.Tutti i dettagli sul sito https://namastepraiano.it/. Per maggiori informazioni e dettagli: info@namastepraiano.it.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCon il nuovo incentivo la Regione Campania passa dall’emergenza al futuro
SuccessivoCampania: “Turismo, bando digitalizzazione includa anche affittacamere”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.