Giugliano. La rassegna estiva del Comune si chiude con il concerto del Trio Calimma il 29 settembre, mentre il 26 sera si svolgerà un doppio appuntamento: con lo show del cabarettista Simone Schettino nel centro della città, presso la Villa comunale, e nell’auditorium della scuola di via Signorelli a Patria, con l’orchestra tutta al femminile Athena. La sera del 25 settembre, invece, sarà la volta degli appassionati di jazz con la jam session “Simply the Jazz” con Ciro Caravano e Pietro Condorelli.

I dettagli degli eventi.


Musica: Il 29 settembre il Trio Calimma (associazione illimitarte) composto da Raffaele Cardone, Marcello Basile e Massimo Capocotta, suoneranno brani della tradizione napoletana, dal 1600 a oggi.

Poi, la due giorni promossa dall’Accademia Cimarosa: il 25 sera concerto di Pietro Condorelli, considerato tra i migliori ed autorevoli chitarristi del panorama jazzistico italiano, e Ciro Caravano, fondatore e voce storica dei Neri per caso. Il 26 sera l’orchestra tutta al femminile diretta dalla giovanissima Federica Di Vaio.


Spettacoli. La sera del 26 la villa comunale accoglierà la performance del simpaticissimo cabarettista Simone Schettino.

Gli appuntamenti, tutti con inizio alle ore 21, sono tutti a ingresso libero nel rispetto norme anti covid, obbligo mascherina e distanziamento personale. Si accede con Green pass fino al raggiungimento dei posti disponibili.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNumeri Covid stabili in Campania. Tasso di incidenza in calo: 43,71 casi ogni 100mila abitanti
SuccessivoTorre Annunziata: Controlli dei Carabinieri. Lotta al degrado sociale e ambientale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.