In questo focus, descriviamo come lavora oggi una boutique tecnologicamente avanzata.

Il brand Elpidio Loffredo (nato verso la fine degli anni ’90) non trascura alcun dettaglio, dall’elevata qualità di pelli e pellami al design raffinato in grado di assecondare i gusti delle donne di classe, dal rispetto della tradizione artigianale all’utilizzo di tecnologia all’avanguardia per creare capi unici.

Pelli e pellami vengono selezionati con grande attenzione per garantire elevati standard qualitativi nel pieno rispetto delle norme vigenti internazionali a protezione degli animali. L’azienda acquista i pellami solo da fornitori certificati e regolamentati in termini di ecosostenibilità. A tale scopo, abbiamo scelto Elpidio Loffredo Furs, pellicceria di alta moda nel cuore di Pompei. Si tratta di un’azienda giovane impegnata a tenere alta la bandiera del made in Italy tanto nel nostro Paese quanto all’estero. La sua boutique e-shop online include in catalogo esclusivamente pellicce artigianali ideate e realizzate in Italia.

Pellicceria Elpidio Loffredo: tradizione e tecnologia made in Italy

La pellicceria Elpidio Loffredo è sinonimo di pelliccia made in Italy di prestigio.

Per ‘made in Italy’ si intende tutto il processo di produzione, dalla concia delle pelli alla scelta degli accessori che andranno a rifinire la pelliccia. Annualmente, la collezione viene arricchita con nuovi accessori di lusso.

Allo stile classico intramontabile il brand unisce design alla moda, stile e personalizzazione. Diversi modelli vengono creati nei laboratori per assecondare le richieste dei clienti realizzando capi su misura.

Il successo di questo marchio è dovuto principalmente ai laboratori, ai maestri pellicciai, alle loro mani esperte e sapienti, pronte a cogliere l’estro di Elpidio, giovane imprenditore a capo dell’azienda che ha ereditato la sua passione dagli artigiani pellicciai di famiglia.

Cosa si nasconde dietro al successo di questo brand che è riuscito ad organizzare la più grande pellicceria presente online?

L’ampia scelta di modelli, ordini su misura, scelta e prova dei capi a distanza hanno contribuito notevolmente alla sua espansione nel mondo.

Entriamo nel laboratorio di Elpidio Loffredo

Elpidio Loffredo seleziona le pelli ed i materiali utilizzati in totale conformità con le rigide normative in materia.

Lo studio del cartamodello è uno step fondamentale nella creazione delle pellicce avendo cura dei minimi dettagli. E’ da qui che parte il processo produttivo. In base al cartamodello si acquistano in asta le pelli. Vengono accuratamente esaminati il colore, la qualità, la lunghezza del pelo. Il brand acquista soltanto pellame di elevata qualità: le pelli andranno conciate secondo la tradizione artigianale italiana. Prima della conciatura, si decide se lasciare alla pelle il suo colore naturale o se procedere alla tintura.

Una volta conciate, le pelli verranno riesaminate e suddivise in base a colore, qualità ed altezza del pelo. In seguito, le confezioni di pelli pronte passano ai laboratori. Il processo produttivo in laboratorio è lungo (10 giorni almeno), cui segue l’ennesimo esame e selezione delle pelli in base al cartamodello.

Successivamente, le pelli verranno bagnate con un grasso specifico, inchiodate e lasciate asciugare. Andranno poi tagliate e cucite seguendo il disegno del cartamodello. La pelliccia pronta passerà alla fase di pulitura e provata per verificare eventuali difetti da correggere.

La pelliccia made in Italy si riconosce da dettagli come la fodera in seta 100% firmata dallo stilista, dai ganci, dalle coulisse, da accessori come custodia, gruccia e scatole. Finezze italiane.

L’arte della pelliccia su misura e servizi completi

Pellicce corte o lunghe dal taglio classico, moderno, all’ultima moda ma anche capi unici, creativi, realizzati su misura per i clienti. Elpidio Loffredo trasforma le idee e le visioni dei clienti in realtà, in pellicce uniche al mondo.

Il laboratorio fornisce tutti i servizi necessari per la cura e la manutenzione delle pellicce, riparazioni, termocustodia frigorifera per la stagione estiva, la rimessa a modello di capi datati, pulizia professionale profonda ed accurata.

Elpidio Loffredo offre anche il servizio di prova a casa per clienti lontani: un membro dello staff si reca dal cliente per far provare i modelli selezionati e scegliere quello da acquistare. La prova avviene dal vivo o tramite vetrine virtuali.