Ennesimo pareggio in casa della Juve Stabia che non va oltre lo 0-0 contro un Palermo quadrato e efficace nel fraseggio fino alla trequarti.

Le Vespe non trovano il guizzo e l’invenzione in attacco e alla fine non riescono ad incidere più di tanto, gettando alle ortiche il gol del vantaggio al 50′ con Stoppa, con il Palermo in inferiorità per espulsione di Buttaro nel finale.



Pareggio sostanzialmente giusto al termine di un match dove i portieri sono stati poco impegnati, tranne Pelagotti nella parata decisiva.

Mister Novellino conferma il 3-5-2 vincente in quel di Latina, cambiando qualche elemento e rilanciando i tre under Sarri, Donati e Squizzato. In difesa ritorna Troest, in attacco conferma della coppia Evacuo-Panico. Out Davì e Cinaglia, mentre il bomber Eusepi, recuperato dall’infortunio alla spalla sinistra, parte dalla panchina.

Mister Filippi risponde con il 3-4-2-1: il Palermo punta in attacco su Brunori supportato dai fantasisti Fella e Silipo. Out Odjer per squalifica.




Parte bene il Palermo mentre la Juve Stabia è un po’ contratta in abbrivio di gara: al 3′ Brunori approfitta di uno svarione della difesa, dal limite dell’area lascia partire un fendente che si spegne di poco altro sulla traversa.

All’8′ punizione dalla trequarti destra del palermitano Silipo, la conclusione a giro di sinistro va alta.

La Juve Stabia prova ad alzare il baricentro della manovra: al 22′ Schiavi conquista palla al limite dell’area ospite, ma il suo assist sottoporta non trova maglie gialloblù.

Il Palermo pratica un pressing alto ed asfissiante che crea qualche difficoltà alla manovra in costruzione dal basso da parte della compagine campana. Al 42′ occasione Palermo: Donati perde palla, ne approfitta Valente il cui tiro viene neutralizzato da Sarri. Nel finale di tempo Panico spreca una ripartenza e calcia fuori dal limite dell’area.




Il primo tempo termina a reti bianche: buono il fraseggio del Palermo senza però grossi sbocchi in avanti, la Juve Stabia resta piuttosto guardinga senza sfruttare appieno le ripartenze negli spazi lasciati dagli avversari.

Nella ripresa al 9′ mister Novellino prova a conferire più peso all’attacco delle Vespe: fuori Evacuo, dentro Eusepi. Il match è molto tattico e le squadre si affrontano a centrocampo.

Al 15′ ci prova Rizzo con un rasoterra, bravo Pelagotti nella presa a terra.

Al 23′ è il Palermo a sfiorare la rete con un tiro in area di Floriano.

Nel Palermo viene espulso Buttaro per gioco falloso al 47′, la Juve Stabia si getta in attacco e al 50′ Pelagotti salva su Stoppa. Finisce 0-0.



Tabellino

Juve Stabia (3-5-2): Sarri 6; Tonucci 6 Troest 6 Caldore 6 (9′ st Esposito 6); Donati 6 Squizzato 5.5 (13′ st Berardocco 5.5) Schiavi 6 (26′ st Stoppa 5) Altobelli 6 Rizzo 6.5; Evacuo 5 (9′ st Eusepi 5) Panico 5 (26′ st Bentivegna 5.5). Allenatore: Novellino 6.

Palermo (3-4-2-1): Pelagotti 7; Buttaro 5 Perrotta 6 Marconi 6; Doda 6 Valente 6.5 De Rose 6 Dall’Oglio 5.5 (1′ st Luperini 6) ; Fella 5.5 (14′ st Floriano 6) Silipo 6.5 (38” st Giron sv) ; Brunori 6 (27′ st Soleri 5). Allenatore: Filippi 6.

Arbitro: Carella di Bari 6.
Guardalinee: Ricciardi – Pedone.
Quarto Ufficiale: Maccarini di Arezzo.
Espulso: 47′ st Buttaro (P).
Ammoniti: Dall’Oglio ( P), Altobelli (JS ), Squizzato (JS).
Note: spettatori circa 2.000. Angoli 4-3.

Recupero: 1′ pt – 5′ st.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano