Andrea Arnaboldi per la testa di serie numero uno, l’argentino Federico Coria; lo svizzero Marc-Andrea Huesler per Marco Cecchinato. Sorteggiato il tabellone della Vesuvio Cup, il torneo Atp 80 che fino a domenica 17 ottobre è in programma sui campi in terra rossa dello Sporting Poseidon di Ercolano.

In attesa dell’esito delle qualificazioni (che daranno ad altri quattro giocatori la possibilità di prendere parte ai sedicesimi di finale), il cui programma è stato rallentato dalla pioggia che si è abbattuta oggi sul Napoletano, è stato definito il primo turno della rassegna internazionale.


Non mancano match dal grande fascino, anche se finora non sono previsti derby italiani, e questo nonostante il numero degli azzurri ammessi direttamente al tabellone sia cresciuto dopo gli ultimi forfait a quota undici.

Un italiano, ad esempio, è l’avversario della testa di serie numero 3, il francese Hugo Gaston: si tratta di Franco Agamenone. Azzurro anche l’avversario del 4 nel seeding ercolanese, lo slovacco Alex Molcon, che dovrà vedersela con la wild card Matteo Arnaldi.


Questi gli incontri che vedranno impegnati italiani al primo turno: Flavio Cobolli sfiderà Duje Ajdukovic (Croazia), Lorenzo Giustino-Nino Serdarusic (anche lui croato), Andrea Pellegrino affronterà lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles (testa di serie numero 7), Filippo Baldi il francese Alexandre Muller, Raul Brancaccio (wc) il tedesco Yannick Hanfmann, Jacopo Berrettini (wc) incontrerà il francese Manuel Guinard, Lorenzo Giustino lo slovacco Nino Serdarusic, se la vedrà con un qualificato Gian Marco Moroni.

A chiudere il programma del primo turno Mirza Basic (Bih)-Andrej Martin (Cro), Mathias Bourgue (Fra)-qualificato, Jay Clarke (Grb)-qualificato, Timofey Skatov (Kaz)-qualificato, Tallon Griekspoor (5, Ned)-Blaz Rola (Slo).



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIniziativa “Somma Città della Salute: stop ictus, stop infarto” rimandata a causa maltempo
SuccessivoPompei: denunciato un 23enne per porto di oggetti atti ad offendere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.