E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per l’accesso al servizio “Centro Ludico Educativo” rivolto a massimo 60 bambini e ragazzi di età compresa tra 3 e 14 anni, residenti nel territorio del Comune di Boscoreale, compresi i figli dei cittadini stranieri in possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità.

La domanda di iscrizione, utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito internet del Comune, dovrà essere presentata entro le ore 17:00 di martedì 19 ottobre presso l’ufficio protocollo ubicato al piano terra della sede municipale. Le attività si svolgeranno dal 25 ottobre al 26 dicembre 2021, dal lunedì al venerdì dalle ore 14:30 alle ore 17:30, presso il Centro Pastorale del Santuario Parrocchia Maria SS Liberatrice dai Flagelli.


Le attività sono totalmente gratuite e riguarderanno soprattutto un servizio di supporto ai compiti ed attività laboratoriali. L’obiettivo è quello di dare un supporto alle famiglie con le attività scolastiche e creare il giusto momento di svago per i bambini in un ambito sereno, conviviale e protetto.


“Abbiamo lavorato intensamente per dare un sostegno alle famiglie e ai loro bambini con attività scolastiche e ludico-educative e ci siamo riusciti – commenta Bernardina Di Capua, assessore alle politiche sociali -. Ci sarà per la prima volta questa interessante iniziativa a Boscoreale e siamo convinti che le famiglie l’apprezzeranno moltissimo. Auspico un’ampia diffusione per una attiva e numerosa partecipazione. Questa – conclude l’assessore Di Capua –  è solo una delle tante iniziative che l’amministrazione Diplomatico sta realizzando”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTruffe carte di credito per finanziare il terrorismo. Arrestati a Napoli 7 pakistani – VIDEO –
SuccessivoNapoli: arrestati due napoletani, rubavano in due appartamenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.