Le migliori attività di coppia per autunno e inverno

Ma chi l’ha detto che durante le stagioni più fredde non si possono trovare attività nuove e divertenti da condividere in coppia? Scopriamo allora alcune idee per appuntamenti romantici

24

Con le giornate che si accorciano e le temperature che scendono il richiamo del divano si fa sempre più forte. Ci si ritrova così a trascorrere tutte le sere di fronte alla TV con il proprio partner, abbandonandosi senza neanche accorgersene a una routine noiosa e sempre uguale. Ma chi l’ha detto che durante le stagioni più fredde non si possono trovare attività nuove e divertenti da condividere in coppia? Scopriamo allora alcune idee per appuntamenti romantici ideali per l’autunno e l’inverno, e perfette per accontentare tutti i gusti.

Coccole e relax in due

A volte ciò che ci vuole per riscoprire la gioia dei primi appuntamenti è semplicemente l’occasione di rallentare e trascorrere un po’ di tempo da soli con la propria dolce metà. Quando fuori fa freddo, che cosa c’è di meglio di una giornata di completo abbandono e relax in una Spa? Tra un massaggio di coppia e una ritemprante sauna, una seduta di meditazione e un po’ di riposo nella vasca idromassaggio, è l’esperienza ideale per ricaricarsi e dimenticare lo stress della vita quotidiana. 

Per chi invece preferisca non spostarsi di casa, si può organizzare una giornata romantica fai-da-te creando l’atmosfera giusta con candele, incensi e musica classica, e prendendo ispirazione su EasyToys per un’indimenticabile esperienza di coppia. 

Stuzzicare il gusto e scoprire nuovi sapori

Gli amanti della buona tavola possono invece regalarsi un weekend all’insegna dei sapori, esotici o familiari. Un corso di cucina da seguire insieme può essere l’occasione per imparare a preparare un piatto tipico della vostra regione, e poi replicarlo a casa per una cenetta a lume di candela. Al senso di complicità nel fare qualcosa con il partner si aggiunge così il piacere di gustare il risultato dei propri sforzi.

Se condividete la passione per il vino di qualità potete invece prenotare una degustazione con la guida di un sommelier professionista, che vi farà scoprire aromi, corposità e profumi di prodotti vinicoli locali. Infine, la classica cena al ristorante rimane sempre un’opzione valida per trascorrere una serata piacevole con la propria persona speciale. Per aggiungere un tocco di novità scegliete magari un locale nuovo, oppure che serva una cucina esotica che non avete ancora provato, e fate felici le vostre papille gustative.

Stimolare la mente con cultura e intrattenimento

Dalla riapertura di cinema, musei e teatri in tanti hanno voglia di tornare a godersi le arti dal vivo. Per rifarsi dopo oltre un anno di pausa forzata gli amanti della cultura possono quindi regalarsi una giornata tra musei storici e mostre di arte contemporanea, magari concludendo in bellezza con un film al cinema.

Un’altra idea è partire per una gita di un paio di giorni alla scoperta delle bellezze di un borgo medievale, di una città d’arte, o perdersi passeggiando per un centro storico rinascimentale. In Italia le cose da vedere certo non mancano: ovunque si viva, si ha sempre a poca distanza un’oasi di bellezza da esplorare con la persona amata.

Idee per le coppie più attive

Chi al relax preferisca invece una giornata di coppia più attiva può organizzare una sana giornata all’aria aperta. L’autunno è perfetto per le gite in montagna e le lunghe passeggiate in salita, ammirando gli alberi che cambiano colore e si tingono di rosso. In inverno invece non c’è niente di meglio di un fine settimana sugli sci o lo snowboard, a patto di non temere il freddo.

Per rimanere nei pressi di casa, ma senza rinunciare a un po’ di movimento in coppia, ci si può iscrivere insieme a un corso di ballo. Tra le scelte più popolari ci sono i classici balli latino americani, ma ultimamente anche lo swing è richiestissimo: se la voglia di divertirsi insieme non manca, c’è solo l’imbarazzo della scelta.