Dopo un periodo di stop dovuto alla pausa estiva, prende nuovamente il via ad Agropoli il servizio “Mobilità Garantita”, dedicato al trasporto delle persone svantaggiate, anziane, non autosufficienti o in condizioni di indigenza.

Il mezzo impiegato è adeguato al trasporto anche delle persone con disabilità, ed ha uno spazio per accedere con la carrozzina.


Il servizio è su prenotazione: la persona che dalla propria abitazione avrà bisogno di recarsi presso uno studio medico, un centro specialistico, una struttura sanitaria o centri socio – assistenziali, potrà contattare il numero dei Servizi sociali del Comune di Agropoli (0974 825771 o 331 1857066) per prenotare il trasporto. Ciascun utente avrà la possibilità di usufruirne fino a due volte a settimana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.

Il comune di Agropoli utilizzerà un autoveicolo concesso in comodato gratuito da una società privata. Quest’ultima, grazie al sostegno delle imprese del territorio che acquistano gli spazi pubblicitari inseriti sul mezzo, ne garantisce la gestione all’Ente pubblico, assicurandone la manutenzione.


«Il servizio di trasporto alle persone con disabilità, non autosufficienti o in condizioni di indigenza, viene garantito ormai da alcuni anni nella nostra città. Negli ultimi tempi, prima a causa dell’emergenza Covid e poi della pausa estiva, era stato interrotto, ma riattivarlo era una nostra priorità – dice il sindaco di Agropoli Adamo Coppola – In questo modo diamo la possibilità a tutti di potersi spostare con l’assistenza di personale qualificato per svolgere le incombenze quotidiane. Ringrazio l’assessore alle politiche sociali D’Arienzo e il personale degli uffici per l’impegno costante in favore delle fasce deboli della popolazione».


«La promozione del benessere dei cittadini, in particolare quello delle fasce deboli, per me è di fondamentale interesse – commenta l’assessore alle politiche sociali Maria Giovanna D’ArienzoIn quest’ottica ritengo che il trasporto sociale sia uno dei più importanti servizi socio-assistenziali poiché consente al cittadino di sentirsi parte integrante della comunità e di usufruire liberamente dei servizi».



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati: La terza vittoria in campionato passa per Nardò
SuccessivoVesuvio Cup, la coppia composta da Bortolotti e Martos Gornes trionfa in doppio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.