A partire da lunedì 18 ottobre, sarà operativa la Linea Verde del Piedibus, che coprirà il tragitto Ospedale – Via degli Aranci – Scuola Tasso. Si tratta di una ulteriore tappa del progetto “A scuola a piedi…bus!” realizzato dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento, in collaborazione con le istituzioni scolastiche.

Il Piedibus è formato da una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo, accompagnati da almeno due adulti: si parte da un capolinea e seguendo percorsi prestabiliti si raccolgono i passeggeri alle “fermate” predisposte lungo il cammino, rispettando l’orario prefissato.


Si tratta di una fase sperimentale del progetto, rivolta agli studenti delle scuole primarie degli istituti compresivi Tasso e Sorrento, nel corso della quale è possibile presentare nuove domande fino al raggiungimento del numero massimo in relazione agli accompagnatori disponibili, inoltrando richiesta all’Ufficio Pubblica Istruzione, utilizzando la modulistica disponibile sul sito www.comune.sorrento.na.it

La nuova linea affianca la Linea blu del Piedibus, che copre già il tragitto Corso Italia – Marano – Scuola Angelina Lauro – Piazza Lauro – Scuola Tasso.