«Ci apprestiamo a vivere, per il secondo anno di fila, un altro 22 ottobre all’insegna delle restrizioni dovute alla pandemia – afferma il sindaco Ascione -. Sebbene la campagna vaccinale e le misure istituite dal Governo stiano producendo buoni risultati, il virus continua a circolare sul nostro territorio, dove solo il 64 per cento della popolazione ha completato l’intero ciclo del vaccino. Una percentuale ancora troppo bassa.

Dopo diverse settimane in cui il numero di contagi è stato ampiamento sotto controllo, negli ultimi 8 giorni si è registrato un incremento di ben 44 nuovi positivi, un dato che ci impone di essere quanto più cauti possibile.


Dunque, anche quest’anno, saremo costretti a rinunciare alla tradizionale processione del quadro della Madonna della Neve per le strade della città, decisione assunta da Prefettura e Curia di Napoli affinché si eviti il formarsi di assembramenti che risulterebbero di fatto non controllabili in alcun modo.

Dal canto nostro – prosegue – abbiamo scelto di organizzare iniziative ed eventi che consentano, anche grazie al Green Pass e alle norme sanitarie attualmente in vigore, un maggiore controllo del flusso di persone che vi parteciperanno. A malincuore, si è deciso anche di rinunciare alle bancarelle e all’istituzione dell’isola pedonale, sempre con la finalità di evitare il formarsi di assembramenti.


Come tutti i cittadini, avremmo voluto che i festeggiamenti in onore della nostra Patrona avvenissero senza alcuna restrizione o limitazione, ma le circostanze ci impongono di agire per tutelare la salute pubblica.

Invito i cittadini a partecipare agli eventi in programma – conclude Ascione -, e auguro loro di trascorrere, nonostante le vicissitudini che stiamo vivendo, un sereno e piacevole 22 ottobre».



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteImportanti scoperte archeologiche a Somma Vesuviana, nel napoletano al sito della Villa Augustea dove continuano gli scavi
SuccessivoTorre Annunziata, Passaggio del Giro d’Italia femminile e festeggiamenti Madonna della Neve: i dispositivi di traffico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.