La palestra della scuola Falcone è gremita nella prima gara a porte aperte post pandemia, e le ragazze di mister Alessandro Maione sono cariche e pronte a riscattare la brutta sconfitta dell’esordio in casa del Marcianise.


L’avvio delle ragazze del Consorzio è devastante e incanala subito la gara sui binari giusti; i tre set che risolvono il match sono combattuti solo in avvio ma la superiorità delle ragazze del Consorzio è schiacciante: finisce 3 a 0 in poco meno di 80 minuti di gioco con parziali 25-19, 25-22, 25-18 che consegnano con pieno merito i primi 3 punti alla compagine napoletana.


Buona la prova del collettivo ma sugli scudi la schiacciatrice Rosaria Bianco, sicuramente tra le migliori in campo.

“Dopo l’amara sconfitta della gara d’esordio, serviva una vittoria ed una prova incoraggiante per risollevare il morale della squadra; – ha analizzato a fine match la diciannovenne schiacciatrice napoletana-  abbiamo fatto una buona partita, non perdendo mai la concentrazione”.


Per la Bianco si trattava dell’esordio casalingo con la maglia del Consorzio: per lei, classe 2002, tutta la trafila tra le fila dell’Arzano prima di approdare, in estate, alla corte di mister Maione.

“Sono contenta della mia prestazione ma, al di là della soddisfazione personale, era importante vincere e giocare da squadra e lo abbiamo fatto alla grande – chiosa Rosaria Bianco.”



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli Futsal, troppi errori. Non basta una super ripresa, la Meta Catania passa a Cercola
SuccessivoLa DC Comics lancia “Son of Kal-El #5” dove Superman si innamorerà di un reporter
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.