La colonna sonora originale del film “CARLA”, il primo film tv sulla straordinaria vita della più grande ballerina italiana di tutti i tempi con Alessandra Mastronardi nel ruolo di Carla Fracci, è firmata da PASQUALE CATALANO (edita da Edizioni Curci – Rai Com) e sarà disponibile sulle piattaforme digitali da lunedì 8 novembre.



Per la colonna sonora Catalano è ricorso all’utilizzo sia di sonorità elettroniche che di una orchestra diretta da Alessandro Molinari, la musica è composta ed interamente eseguita e registrata da musicisti e tecnici italiani.

Questa la tracklist della colonna sonora: “Carla”, “Fracci”, “Bela”, “Scarpette”, “Alba Da Soli”, “Angoscia Di Carla”, “Carla Secondo”, “Corridoio”, “Serata A Milano”, “Fracci Seconda”, “Carla Terzo”, “Alba Da Soli Seconda”, “Extram”, “Atelier”, “Scarpette Seconde”, “Danza Per Visconti”, “Tram”, “Carla Quarto”, “Callas E Sua Fine”, “Danza La Strada”, “Scarpette Terze”, “Tree Golden”, “Espulsione”, “Fashion Dancer”, “Fracci Quarta”, “Scarpette Quarte”, “Inn Red”, “Fracci Terza”.



“CARLA”, una coproduzione Rai Fiction – Anele, prodotta da Gloria Giorgianni e diretta da Emanuele Imbucci, arriverà nelle sale cinematografiche l’8-9-10 novembre (distribuito da QMI) e sarà in onda prossimamente su Rai 1.

Liberamente ispirato all’autobiografia di Carla Fracci “Passo dopo passo – La mia storia” e realizzato con la consulenza diretta della stessa Carla Fracci, del marito Beppe Menegatti e della loro collaboratrice storica Luisa Graziadei, il film ripercorre il percorso umano e professionale di un’icona della danza mondiale, universalmente riconosciuta come una delle più grandi étoile del XX secolo e definita nel 1981 dal New York Times “prima ballerina assoluta”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Vomero: tenta di rubare una marmitta, denunciato 52enne
SuccessivoFlash mob al bene confiscato dopo le minacce. “Legalità”, la risposta di Casalnuovo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.