Ieri pomeriggio personale della Polizia Penitenziaria, nel transitare in via Lauria, ha notato tre uomini a bordo di un’auto che ne stavano spingendo un’altra e, alla vista della pattuglia, si sono dati alla fuga a piedi.

Gli operatori, con il supporto degli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, hanno raggiunto e, con difficoltà, bloccato i tre mentre il conducente dell’autovettura che veniva spinta, rubata poco prima nella stessa strada, è riuscito a far perdere le proprie tracce.


Gli agenti hanno accertato, attraverso il numero di telaio, che il veicolo utilizzato dai malviventi era stato rubato lo scorso 8 gennaio a Napoli e che erano state apposte delle targhe che non risultavano da ricercare; inoltre, hanno rinvenuto, all’interno del bagagliaio, una centralina per l’accensione e un cacciavite.

Armando Amato, Giovanni Silvestri e Mariano Marra, napoletani di 66, 57 e 30 anni con precedenti di polizia, sono stati arrestati per furto aggravato, riciclaggio, porto di arnesi atti allo scasso, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale; infine, l’auto in uso ai malviventi è stata sottoposta a sequestro, mentre l’altra è stata riconsegnata al proprietario.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, barberia abusiva chiusa per 5 giorni
SuccessivoSorrento, tirocini formativi gratuiti per le persone svantaggiate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.