Tutto quanto accaduto lo scorso 22 ottobre, pochi minuti prima delle dieci di sera, è stato fissato nelle immagini delle telecamere di sorveglianza che certificano quanto accaduto a partire dalle 21,53.
Nelle immagini si vede un’auto arrivare in via Carlo De Marco, a Napoli. Dal veicolo scende un uomo a passo veloce e si dirige verso una ragazza che ha appena fatto un acquisto presso un distributore automatico. Lui le strappa violentemente la borsa tanto da sollevarla letteralmente da terra fino ad impossessarsi della borsa. Lei non si dà per vinta e lo insegue e nel provare a recuperare quanto scippatole si attacca alla portiera dell’auto. Il rapinatore, senza pesarci due volte, accelera trascinando la vittima per diversi metri.
Gli agenti della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione generale della Questura hanno dato esecuzione ad un decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica nei confronti di un uomo di 42 anni, del quale non è stata resa nota l’identità, gravemente indiziato per la rapina.
Il provvedimento rappresenta l’esito dell’attività investigativa svolta dalla Polizia e coordinata dalla Procura che ha consentito di cristallizzare le varie fasi dell’episodio e di risalire all’identità del presunto aggressore.
La ragazza, finita al suolo dopo la fuga del rapinatore, ha riportato lesioni giudicate guaribili in dieci giorni.