Termina con cinque gare ed un raggruppamento il bilancio della domenica conclusiva di ottobre, che sancisce il culmine del primo mese di attività agonistica in Campania dopo il blocco dei campionati dovuto alla pandemia in corso.

In Serie A Femminile la capolista Unione Capitolina passa anche a Boscotrecase lasciando a secco le ragazze dell’Amatori Torre del Greco. In Serie B maschile è l’Avezzano a spuntarla nella sfida di Pomigliano d’Arco contro i padroni di casa della Partenope.


Nel torneo di Serie C una sola sfida per ciascun gruppo: nel girone 1 gli Hammers Campobasso espugnano di un soffio il “GLS Villaggio del Rugby” superando la formazione cadetta del Napoli Afragola; nel girone 2 Amatori Torre del Greco corsara in Calabria che conquista il “Mazzuca” di Rende.


Debutto per le compagini seniores nella Coppa Italia Femminile: al primo raggruppamento US Benevento vittoriosa al “Casino” di Santa Maria Capua Vetere.

Con i campionati giovanili fermi per riposo, si è disputato il recupero del 17 ottobre tra IV Circolo Benevento e US Benevento: nel derby cittadino sannita la spuntano i padroni di casa.


RISULTATI

SERIE C – GIRONE 1
NAPOLI AFRAGOLA – HAMMERS CAMPOBASSO = 17-18 (2-2) ARBITRO DORSI ALESSANDRO

SERIE C – GIRONE 2
RENDE – AMATORI TORRE DEL GRECO = 5-17 (1-3) DI MAIO ORAZIO

UNDER 17
IV CIRCOLO BENEVENTO – US BENEVENTO = 32-19 (6-3) PANARIELLO RUBINA

COPPA ITALIA FEMMINILE SENIORES
1′ US BENEVENTO – 2′ ZONA ORIENTALE SALERNO – 3′ CLAN SANTA MARIA CAPUA VETERE – 4′ HAMMERS CAMPOBASSO – SCOGNAMIGLIO STEFANO – TAGLE STEFANO

SERIE A FEMMINILE
AMATORI TORRE DEL GRECO U.R. CAPITOLINA = 0-57 SALIERNO MASSIMO

SERIE B
PARTENOPE – AVEZZANO = 8-38 ACCIARI PAOLO



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’Oplonti Volley vola: 3-0 in casa della Molinari Napoli, vale il primato in classifica
SuccessivoMovida pompeiana: da Carabinieri e Siae sanzioni a locali di ristorazione e intrattenimento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.