Il Napoli centra la prima vittoria casalinga. A Cercola una Came mai doma cede il passo per 4-2: Turmena e Coelho i primi due marcatori, ma Juan Fran è sempre l’autore del pari e ci vuole la stoccata da fuori del 7 portoghese per indirizzare la sfida, chiusa dal poker di Fernandinho.

PRIMO TEMPO

La Came deve rinunciare a Vieira ed Espindola, con Belsito presente per onor di firma, mentre  partenopei sono privi dell’infortunato Grasso. Ganho, preferito a Molitierno, subito reattivo sulle conclusioni di Juan Fran ed Azzoni. Splendido scambio da lato a lato tra Turmena e Bruno Coelho, il 17 non riesce a concludere in maniera efficace.

Proprio Luis sblocca il punteggio a 5’16”, mettendo la palla alle spalle di Pietrangelo dopo un fallo laterale e la suolata di Fernandinho. Da posizione defilata Dener, facile per l’estremo difensore azzurro. Il portiere ospite risponde presente sulla punizione di Turmena.

Dalla stessa situazione da cui è nato l’1-0, viene fuori il pari della Came con Juan Fran che sbuca e impatta: 1-1 a 9’52”. Ganho è poi vigile su Suton.

A 13’45” il Napoli protesta per il mancato vantaggio applicato ad un fallo su Fortino, da cui sarebbe potuta nascere una potenziale palla goal. Successivamente è proprio Robocop a creare apprensione alla difesa trevigiana, iniziativa personale di Hozjan ma finalizzazione imprecisa.

Ancora lo sloveno pericoloso a termine dell’uno-due con Fernandinho. Spettacolare il numero 18 con la sfera incollata al piede, Pietrangelo smanaccia. Finisce così sull’1-1 la prima frazione.

SECONDO TEMPO

Alla ripresa dei giochi Perugino impegna Pietrangelo, Ganho si oppone a Juan Fran in transizione. Arillo va in porta dal lato sinistro, è Coelho a trovare il 2-1 intervenendo sul destro di Hozjan.

A 8’06” però su rilancio del portiere per Di Guida, arriva l’assist per il semplice 2-2 di Juan Fran. Il 14 ospite in velocità è insidioso, Arillo in serpentina stratosferica costringe il numero uno avversario al miracolo a mano aperta.

Ganho in uscita su Dener, ci pensa Coelho con la doppietta a 13’48” a siglare il 3-2: tiro al volo di destro, deviato da Arnon, e nuovo vantaggio partenopeo.

Fernandinho cala il poker a 14’50”: marcatura praticamente dalla linea di fondo, a seguito del passaggio di Alex. Così i veneti impiegano Dener come power play: prima rasoiata del numero 7, tentativo anche da parte di Azzoni.

Sono le uniche e non produttive occasioni. Il Napoli centra il secondo successo di fila, sale a quota 10 e volge la testa al 13 novembre quando affronterà l’Olimpus Roma al PalaOlgiata.

Napoli Futsal, ecco la prima vittoria casalinga: Bruno Coelho piega una Came mai doma


IL TABELLINO

NAPOLI FUTSAL-CAME DOSSON 4-2 (1-1 p.t.)

NAPOLIFUTSAL: Ganho, F. Perugino,  Arillo, Alex, Fortino, Bruno Coelho, Hozjan, De Simone, Turmena, Fernandinho, Amirante, A. Perugino, Molitierno, Capiretti. All. Basile

CAMEDOSSON: Pietrangelo, Dener, Suton, Juan Fran, Azzon Belsito, Galliani, Di Guida, Bacchin, Arnon, Ditano, Gavioli. All. Rocha

MARCATORI: 5’16” p.t.Turmena (N), 9’52” Juan Fran (C), 5’45” s.t. Bruno Coelho (N), 8’06” Juan Fran (C), 13’48” Bruno Coelho (N), 14’50” Fernandinho (N). AMMONITI: Di Guida (C), Dener (C), Molitierno (N), Bruno Coelho (N). ARBITRI: Davide Plutino (Reggio Emilia), Andrea Colombo (Modena) CRONO: Pasquale Crocifoglio (Napoli)

GLI HIGHLIGHTS: https://www.facebook.com/ffnapoli/videos/949137585672877/



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI Bianchi oplontini superano la Frattese con una gara attenta
SuccessivoGivova Scafati rullo compressore con sei vittorie in sei giornate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.