Calcio a 5: Per il Napoli Futsal c’è l’Olimpus Roma

Basile: “Rievoca un ricordo bellissimo, è una squadra di fuoriclasse. Nelle difficoltà noi diamo il massimo”

Calcio a 5 Per il Napoli Futsal c’è l’Olimpus Roma

Una partita che evoca dolci ricordi. Perché a Porto San Giorgio, il 18 aprile 2021, la squadra dei record di Basile fece un piccolo capolavoro annientando nella finale di coppa Italia di A2 l’Olimpus Roma con un secco 5-0.

Il coronamento di una stagione pazzesca per due compagini che hanno dominato anche i rispettivi gironi, catapultandosi nella massima categoria con le credenziali non solo di possibili sorprese, ma di vere e proprie protagoniste. Il mercato ha detto questo, anche se la classifica, con qualche passo falso inatteso, non le ha ancora indirizzate sui piani più alti.


Nella rosa della formazione capitolina tanti fuoriclasse, lo sa bene il tecnico Piero Basile, con un pensiero rivolto al passato ed uno sguardo sul presente: “E’ indubbio che questa partita rievochi i fasti incredibili di quel giorno fantastico. Fu una prova straordinaria che ha regalato al club qualcosa che rimarrà nella storia. Avranno sicuramente una piccola motivazione in più, quella di vendicarsi sportivamente della finale dello scorso anno. Dal punto di vista qualitativo sono una delle squadre più forti di questo campionato, sarà complicatissimo, hanno fior di campioni, molti con qualità offensive straordinarie. Quindi chiaramente dobbiamo prima di tutto limitarli”.

Ma Basile ha piena fiducia sul suo gruppo: “Siamo consci del nostro momento positivo e dopo due vittorie consecutive vogliamo rimanere su questa scia anche se un po’ acciaccati. Quando siamo stati in grande difficoltà, con le spalle al muro, abbiamo tirato fuori una prestazione super, reagendo alla grande ad Eboli. Sono convinto che faremo una partita all’altezza, al di là del risultato”. E’ l’ottava giornata del campionato nazionale di serie A, si gioca al PalaOlgiata, fischio d’inizio al PalaOlgiata alle 16, in diretta su futsaltv.it. Gli arbitri saranno Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Elena Lunardi (Padova), crono Massimo Tariciotti (Ciampino).

https://www.divisionecalcioa5.it/competizioni/

www.napolifutsa.net

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOplonti Volley, in trasferta per suonare la “quinta”
SuccessivoNext Gen ATP Finals, la finale Alcaraz-Korda. Sorteggiati i gironi delle Finals
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.