Continua a crescere il numero degli attuali positivi al Covid-19 in città che sono aumentati a 53 (precedentemente erano 43). Questo è il dato che, all’esito del saldo tra guariti e nuovi positivi, emerge dall’allegato report relativo al periodo dal 9 al 14 novembre.

In tale settimana, purtroppo, si è registrato un nuovo decesso che ha fatto salire a 51 le vittime del Covid-19 in città dall’inizio della pandemia. Nel periodo di riferimento sono stati effettuati complessivamente 351 tamponi, di cui 331 negativi e 20 positivi, con un tasso di positività del 5,69%.


Un dato poco confortante rilevato è anche quello di una nuova impennata dell’indice di contagio relativo all’incidenza percentuale dei nuovi positivi a sette giorni per centomila abitanti, che è salito all’80,87 (la precedente settimana era al 51,46), mentre il dato regionale, altrettanto in risalita, è dell’84,28 (la precedente settimana era al 65,28).

Fino all’1 novembre sono 18.171 i cittadini ai quali è stata inoculata la prima dose di vaccino (76% della popolazione), mentre 15.398 cittadini (65% della popolazione) hanno completato il ciclo vaccinale con doppia dose.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDalla mezzanotte ritorna il maltempo in Campania: Allerta Gialla
SuccessivoCasoria: arrestati due napoletani di 58 e 24 anni per spaccio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.