Omicidio di camorra a Ponticelli: un uomo di 35 anni, Gennaro Matteo, nato a Cercola e residente a Portici, è stato ucciso in un agguato con dieci colpi di arma da fuoco.


Portato d’urgenza dall’ambulanza del 118 all’Ospedale del Mare, Matteo è morto poco dopo l’arrivo al Pronto Soccorso.

L’agguato nella zona compresa tra l’uscita della Strada Statale 162 Dir e l’Ospedale del Mare, nei pressi dei caseggiati del Lotto Zero, quartiere Ponticelli, sul viale Luca Pacioli, poco distante dal Covid residence.


Pregiudicato per vari reati, nel 2015 Matteo venne arrestato con due ragazzi per possesso di armi. Stando alle prime analisi degli investigatori, il 35enne era ai vertici di uno dei clan che controllano Napoli Est. L’omicidio potrebbe inquadrarsi nell’ambito della sanguinosa guerra di camorra tra i clan De Luca Bossa-Minichini e i De Micco-De Martino che nei mesi scorsi ha raggiunto un livello molto violento.

La salma è stata sequestrata e sarà sottoposta ad autopsia. Le indagini sono affidate ai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli che stanno provando a chiarire dinamica e modalità e identificare i responsabili.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTurno di riposo per il Consorzio Volley Napoli
SuccessivoAncora maltempo per la Campania, allerta Gialla e neve a bassa quota
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.