Ieri mattina gli agenti del Commissariato di Acerra hanno effettuato un controllo presso un istituto di vigilanza in via Matteotti ad Acerra dove hanno identificato il titolare accertando che era privo della licenza prefettizia per lo svolgimento dell’attività di vigilanza.

I poliziotti, all’interno dell’esercizio, hanno scoperto una stanza adibita a sala operativa da controllo remoto completa di 10 monitor, alcune scrivanie utilizzate come postazioni di lavoro complete di radio e microfoni e diversi biglietti da visita riportanti anche l’utenza telefonica di un collaboratore.

Inoltre, gli operatori hanno controllato 3 auto con a bordo altrettanti dipendenti, di cui uno sprovvisto della patente di guida, ed una quarta vettura in uso al titolare, tutte dotate di lampeggiante fisso e mobile e riportanti il logo dell’istituto.

Il titolare, un 44enne napoletano, è stato denunciato per esercizio di istituto di vigilanza senza la licenza del Prefetto mentre i quattro dipendenti, acerrani di 55, 51, 21 e 29 anni, tutti con precedenti di polizia, sono stati denunciati per aver prestato opera di vigilanza privata sprovvisti del decreto prefettizio di Guardia Particolare Giurata; al 55enne, è stata altresì contestata una violazione del Codice della Strada per guida senza patente poiché mai conseguita.

Il locale e le auto, di cui una sottoposta anche a fermo amministrativo, sono stati sottoposti a sequestro.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNatale Speciale in Concerto a Castellammare, la musica che unisce
SuccessivoScampia: spacciatore arrestato in possesso di 17 stecche di hashish
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.