Lunedì si torna a scuola in presenza a Vico Equense

"Successo per la vaccinazione pediatrica contro il virus Sars Cov-2. Lo testimoniano le 400 dosi già somministrate ai bambini della fascia d’età compresa tra i 5 e gli 11 anni e le 220 prenotazioni per l'open day di domenica 16 gennaio"

43

Con un comunicato il Comune di Vico Equense annuncia la riaperture delle scuole il prossimo lunedì.

“Successo per la vaccinazione pediatrica contro il virus Sars Cov-2. Lo testimoniano le 400 dosi già somministrate ai bambini della fascia d’età compresa tra i 5 e gli 11 anni e le 220 prenotazioni per l’open day di domenica 16 gennaio”. Così si legge nel comunicato, che continua parlando di una scelta responsabile da parte dei genitori. Un impegno civile per allentare la morsa di questo virus e far ripartire il mondo della scuola con maggiore serenità.




“La logica dell’ordinanza di chiusura di alcuni istituti scolastici del territorio – si legge ancora nella nota – voleva perseguire l’intento di accelerare sulla campagna vaccinale contro il Covid-19. Un obiettivo in parte raggiunto e per il quale si continua a lavorare con determinazione. Si ringrazia, per questo, il presidio sanitario e tutti gli operatori coinvolti in questa campagna”.

Nel corso della prossima settimana, i ragazzi torneranno a scuola in presenza e per rendere più sicuro il ritorno in classe, è stata stipulata una convenzione con una ditta specializzata, pronta ad intervenire in caso si renda necessario uno screening a tappeto di eventuali alunni positivi, il cui tracciamento è di vitale importanza per tenere circoscritta la diffusione del contagio.

La settimana prossima sono previste altre vaccinazioni nel centro vaccinale dell’ospedale “De Luca e Rossano”, in orario diurno, compreso il prossimo open day pediatrico di domenica 23 gennaio. Le modalità di adesione e partecipazione saranno le stesse.