Hanno meno di 30 giorni, come stimato in seguito dai medici dell’ASL Veterinaria Napoli 1 Centro, i dieci cuccioli scoperti in due piccole gabbie per conigli all’interno delle quali erano stipati, in precarie condizioni igieniche dagli agenti della Polizia Municipale di Napoli, unitamente alle Guardie Zoofile, a seguito di una segnalazione pervenuta all’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali).

I Vigili napoletani hanno effettuato un controllo in un negozio scoprendo la triste storia dei piccoli cagnolini e salvandoli da un futuro ancora forse più triste.




I cagnolini, quattro di razza barboncino toy e sei meticci di un’età compresa tra le tre e le cinque settimane, sono stati sequestrati ed affidati ad una struttura individuata dall’autorità giudiziaria, specializzata per il recupero di animali in difficoltà, in attesa di essere dati in adozione.

Sono stati denunziati in stato di libertà, per maltrattamento di animali alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, il titolare della rivendita di animali ed un suo collaboratore.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCalcio non tecnologico o calcio tecnologico? Per quale fare il tifo?
SuccessivoPrevenzione morte cardiaca improvvisa: defibrillatori nelle sedi comunali a Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.