Vogue Italia e Rai Radio2: per la prima volta moda e della musica collaborano, in occasione del Festival di Sanremo 2022, per offrire un inedito e approfondito punto di vista sul valore, senso, significato dell’immagine e del look di un artista nel momento in cui calca il mitico palco dell’Ariston. Il progetto di podcast che vede collaborare Vogue Italia e Rai Radio2, intitolato “I Look di Sanremo: Radio2 e Vogue raccontano”, porterà gli ascoltatori nel backstage del più importante evento musicale italiano. Vogue Italia, sotto la guida dell’Head of Editorial Content Francesca Ragazzi, continua a intraprendere nuovi progetti con l’obiettivo di costruire un legame sempre più forte e di vicinanza con il proprio pubblico.



Rai Radio2, radio ufficiale del Festival, racconta la settimana sanremese con oltre 100 ore di diretta dallo studio all’interno dell’Ariston. Interviste, anteprima, curiosità, la cronaca in diretta di quel che accade nel teatro e il commento a caldo degli artisti al termine dell’esibizione sul palco. In radio e in Visual su Rai Play. L’offerta crossmediale di Radio2, la rete diretta da Paola Marchesini, si arricchisce con i podcast originali fruibili sul nuovo portale RaiPlay Sound. Simone Furlan, stylist e art director, sarà la voce che indagherà il behind the scenes dei look sul palco della 72esima edizione del Festival di Sanremo: dai segreti di stile alle ispirazioni, il racconto sotto forma di podcast verrà edito e pubblicato in 5 puntate dal 2 al 6 febbraio 2022.




La prima puntata vedrà un’introduzione con le voci di Simone Furlan e Francesca Ragazzi, Head of Editorial Content di Vogue Italia. Tutte le puntate vedranno protagonisti gli stylist, gli artisti con le loro equipe e le maison con i loro team creativi. Anche all’interno del numero di Vogue Italia in edicola dal 5 febbraio trova spazio un racconto del Festival di Sanremo e in particolare del suo palco: rappresentazione della storia del costume e della relazione tra abito e canzone. In un articolo di Andrea Batilla infatti si andrà alla scoperta di una selezione di momenti passati alla storia per la perfetta convergenza tra significato della canzone e modo di raccontarla con la moda. Di seguito il link per ascoltare il podcast su RaiPlay Sound: https://www.raiplaysound.it/radio2



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, neutralizzato traffico di rifiuti tessili destinati a Roma e Milano
SuccessivoFugge all’alt, sperona i carabinieri e scappa a piedi: bloccato 33enne a Gragnano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.