Con un comunicato stampa entra nel merito del momento politico, segnato dalla scelta di non dimettersi da parte di Vincenzo Ascione, il commissario Pd Paolo Persico. Dopo il blitz dell’antimafia al comune oplontino, il Pd auspicava le dimissioni del sindaco, anche lui sotto inchiesta, ma ciò non è accaduto. Dura la critica di Persico che si è così espresso:

“La scelta del sindaco di Torre Annunziata di non rassegnare le dimissioni è incomprensibile e non risponde agli interessi della città. Non si vuole prendere atto del fatto che un’esperienza politica e amministrativa è fallita da tempo.

Prolungare questa agonia è dannoso per la città, per i cittadini, per la struttura amministrativa comunale segnata da sospetti e conflitti, in assenza di una guida credibile e sicura.

Torre Annunziata: “Sono qui a testa alta con la mia onestà”. Ascione non si dimette

Aprire una confusa fase procedurale dopo le dimissioni di alcuni consiglieri comunali e confondere le acque con considerazioni inappropriate è un atto grave e lesivo per la dignità dell’istituzione comunale.



Continueremo a lavorare affinché i consiglieri comunali si rendano protagonisti dello scioglimento del Consiglio Comunale con un atto politico e istituzionale chiaro e trasparente senza ambiguità e opportunismi fuori tempo.

Al tempo stesso ribadiremo agli organi preposti la necessità di sospendere il Consiglio Comunale di Torre Annunziata al fine di tutelare l’Ente e la sua comunità”.



 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGinnastica, bell’esordio nazionale del C.G.A. Stabia in Serie B
SuccessivoNapoli Futsal, big match casalingo con il Pesaro
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.