Boscoreale, Covid-19: calano a 750 le persone attualmente positive

Cala il tasso di incidenza a sette giorni. Sono stati effettuati complessivamente 1.262 tamponi, di cui 182 positivi, con un tasso di positività del 14.41%

Nella settimana dal 14 al 20 febbraio a Boscoreale si è registrata una ulteriore consistente diminuzione dei contagi da Covid-19. In tale settimana, come si rileva dal report diramato dal Comune, gli attuali positivi sono passati a 750 (la precedente settimana erano 999).

In ulteriore miglioramento anche il tasso di incidenza dei nuovi positivi a sette giorni per centomila abitanti, che in città si è attestato a 691,78 (la precedente settimana era a 946,44). Altrettanto è migliorato anche l’indice regionale che si è attestato a 653,99 (la precedente settimana era a 836,11).




In tale periodo sono stati effettuati complessivamente 1.262 tamponi, di cui 182 positivi, con un tasso di positività del 14.41%. Invece, è rimasto immutato il numero delle vittime registrate dall’inizio pandemia che sono 53.

Fino al 18 febbraio sono 20.161 i cittadini ai quali è stata inoculata la prima dose di vaccino (81% della popolazione), 17.000 quelli a cui è stata inoculata la seconda dose (68% della popolazione), e 11.886 quelli a cui è stata inoculata la terza dose (47% della popolazione).



Nella settimana analizzata, come dato statistico, si è osservato che la fascia d’età che maggiormente ha contratto il virus è quella da 6 a 13 anni, seguita da quella da 27 a 35 anni. Le fasce meno contagiate, probabilmente anche per l’alta percentuale di vaccinati, sono quelle da 50 anni in su.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAutostrada bloccata su tratto casertano, protesta autotrasportatori
SuccessivoSmart Coast Network: Stabia e penisola per la mobilità green ed i borghi marinari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.