La Giunta Lo Sapio ha approvato la scheda progettuale per accedere a fondi Pnrr, per un importo complessivo di un milione e 200mila euro, per la realizzazione di una palestra, annessa all’istituto scolastico “Amedeo Maiuri”, dove ora c’è un semplice campetto polivalente all’aperto.



Il Sindaco Carmine Lo Sapio: “E’ volontà di questa Amministrazione Comunale favorire le attività sportive e i corretti stili di vita nelle scuole, riducendo il divario infrastrutturale esistente al riguardo, rafforzando le attività e gli impianti sportivi, così da combattere l’abbandono scolastico, incentivare l’inclusione sociale e rafforzare le attitudini personali”.

Il progetto della nuova costruzione di un edificio da destinare esclusivamente a palestra scolastica, a servizio della scuola media statale Amedeo Maiuri, è stato seguito nelle varie fasi dall’Assessore all’Edilizia Scolastica Michele Troianiello.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrecase: “Canti e Incanti” e “A scuola di Teatro”, il Pon dell’Istituto “Sancia d’Angiò”
SuccessivoChoco Italia, il tour più dolce riparte da Caserta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.