Ammonta a 5 milioni di euro, lo stanziamento per il progetto di rifacimento di Via Fontanelle, a Sorrento, disposto nel corso dell’ultima seduta del Comitato interministeriale per la Programmazione Economica e lo Sviluppo Sostenibile.

Era il 4 marzo 2014 esattamente otto anni fa, quando un grave evento franoso ha tagliato in due la strada collinare, con enormi difficoltà per le numerose famiglie che vivono nella zona.



“E’ una notizia fantastica e una grande vittoria per tutto il territorio – ha commentato il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola – Una volta completato l’intervento, avremo messo in sicurezza una parte importante del nostro Comune, ricostruito la strada e ridato finalmente dignità e il diritto alla mobilità ai residenti.

Ringraziamo il ministro del Sud e della Coesione territoriale, Mara Carfagna, per averci informato tempestivamente e per l’interesse mostrato. Abbiamo ancora volta dimostrato che con capacità, serietà, visione e progettualità e possibile costruire una Sorrento migliore: sicura, sostenibile e forte”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAvvisaglie di crisi politica a Volla. Si dimette l’assessore al Bilancio, incertezza sul sostituto
SuccessivoPompei, il Sindaco Carmine Lo Sapio nomina Aldo Avitabile, rappresentante politico di “Pompei Popolare”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.