I distretti commerciali per potenziare l’economia locale e l’imprenditoria di Vico Equense. La giunta comunale di Vico Equense ha attivato la manifestazione d’interesse per la creazione del Distretto Commerciale, un modo per rimettere al centro il mondo del commercio locale, per condividere strategie di lungo periodo e obiettivi, linee di intervento di medio termine, individuando nella sostenibilità nell’inclusività e nell’attrattività le dimensioni fondanti.



L’obiettivo è quello di mettere in rete azioni e attori, pubblici e privati, favorendo la competitività dell’intero settore anche attraverso la formulazione di suggerimenti e proposte.

“Con questo indirizzo potremo costruire strategie comuni e sinergiche tra le imprese, le istituzioni pubbliche e gli attori sociali, rigenerando l’economia cittadina, promuovendo le risorse del territorio, riportare la fiducia e rianimare i consumi. L’attivazione di questo servizio porterà gli esercizi commerciali, già penalizzati gravemente da due anni di pandemia, a programmare il rilancio e iniziative future contando anche sulla possibilità di mettersi in rete nell’ambito dei Comuni aderenti”, ha dichiarato il sindaco Peppe Aiello.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, Parco Verde Caivano: Carabinieri arrestano uomo con quasi 6 chili di hashish
SuccessivoCastellammare, furto ed estorsione: arrestato 24enne del centro antico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.