Napoli bike festival XI edizione

Grande successo per la Randonnée di Napoli. Il cicloturismo come grande opportunità. Risparmiati 10.000 kg di anidride carbonica

Napoli bike festival XI edizione

Una giornata importante per Napoli, non solo per il successo di una manifestazione ciclistica con oltre trecento partecipanti da tutta Italia, presenze internazionali ed un circuito economico virtuoso, fatto di ricettività, ristorazione e servizi collegati.

Il successo più importante è nel messaggio: cicloturismo come elemento attrattivo per Napoli. Ora è necessario che la città si attrezzi a partire dall’offrire domeniche ecologiche e a piedi per godersi Napoli senza smog e traffico.



Tra l’altro di questi tempi con i prezzi dei carburanti alle stelle sarebbe una scelta opportuna, non solo sul fronte ambientale.

“Un dato molto bello da sottolineare inoltre riguarda le esternalità positive della Randonnee di Napoli, i partecipanti infatti semplicemente pedalando hanno risparmiato 10000 kg di anidride carbonica, valore dato a partire km percorsi e dal numero dei partecipanti” commenta al termine del percorso dei 200 km Luca Simeone direttore del Napoli Bike Festival.



Napoli bike festival XI edizione

Prossime tappe del Napoli Bike Festival il 10 Aprile con l’evento la Vulcanica, ciclostorica napoletana e poi appuntamento al week end del 14/15 Maggio con la tappa del Giro d’Italia in città.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSuper Futsal Napoli beffato contro la Came Dosson. Finisce 3-3 tra le proteste
SuccessivoIl Pesto Sorrentino protagonista del nuovo menù degustazione di Basilico Italia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.