Prosegue il ciclo di incontri del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, nelle scuole cittadine, per distribuire a studenti e docenti il volume dal titolo “Avanti tutta”, pubblicato a cura del Comune ed edito da I Quindici. Il manuale si rivolge in particolare agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, per portare alla loro attenzione le potenzialità ed i pericoli nei quali si possono imbattere nella navigazione in internet.

Di stamattina la tappa all’istituto comprensivo Sorrento, dove il primo cittadino è stato accolto da una rappresentanza di alunni e docenti, e dalla dirigente scolastica, Pasqua Cappiello.

Al sindaco Coppola i ragazzi hanno presentato alcuni lavori, preparati per l’occasione, ed esposto riflessioni sul tema del cyberbullismo e della violenza in rete. Di ieri l’altro, la consegna dei libri anche agli studenti della scuola Santa Maria della Pietà, alla presenza degli insegnanti e della dirigente, Carmela Gargiulo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Qui si effettuano miracoli”: l’incredibile manifesto negli Uffici del Comune di Napoli
SuccessivoFincantieri: consegnato il Pattugliatore Polivalente d’Altura (PPA) “Paolo Thaon di Revel”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.