Una donna parla al telefono lungo Corso Umberto, in centro a Napoli.

E’ pomeriggio, c’è molta gente in strada.

Due persone la tallonano, a piedi anche loro. In un attimo le sono addosso, prima la strattonano poi le strappano l’iphone dalle mani. Fuggono, abbandonano il centrale “Rettifilo” e si infilano tra le stradine a attorno all’Università.



Un altro passante vede tutto e attira l’attenzione di una pattuglia di carabinieri motociclisti.
Racconta la scena e descrive i due rapinatori.

I militari del nucleo radiomobile di Napoli iniziano la caccia, svoltano via Salvatore De Renzi e in Piazza Portanova dove scorgono i due ancora in corsa. Non vanno lontano: due algerini di 41 e 35 anni, finiscono in manette.

Il cellulare è stato restituito alla donna e i due sono stati portati in carcere dove attendono l’udienza di convalida.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaivano, trovate mille dosi di stupefacenti al Parco Verde
SuccessivoDebacle della Juve Stabia al “Rocchi” di Viterbo contro il Monterosi Tuscia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.