Questa mattina a Pozzuoli, a margine della cerimonia di presentazione della “Leonardo da Vinci”, la nuova nave posacavi, tra le più avanzate dal mondo, del gruppo Prysmian, un esempio di tecnologia e grande industria di qualità, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha sottolineato la necessità della quarta dose.




“Veniamo da 2 anni di calvario e siamo stremati. Vogliamo tornare ad una vita normale e per sempre, altrimenti ci illudiamo e poi si riaccende il contagio. E si ricomincia con le chiusure. Serve vaccinarsiLa mascherina va tenuta sempre perché il contagio può arrivare comunque”.

De Luca chiede di procedere con la quarta dose di vaccino per chi ha fatto la terza somministrazione già da più di quattro mesi.



“Passati 4 mesi dalla vaccinazione – afferma il governatore – il livello di protezione contro il Covid diminuisce. Serve la quarta dose. Per chi come me ad esempio ha ricevuto da più di tre mesi la terza dose torna utile la quarta. Così per quanti si trovano nella mia situazione e si verranno poi a trovarvisi”.

Secondo De Luca “continuare a mantenere la mascherina è importante. In Italia ci sono 100 mila contagi. Non servono atti di eroismo per cose semplici. Serve la mascherina anche se vaccinati“.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento lancia la “Pacestiera”: ricavato in beneficenza per l’Ucraina
SuccessivoNapoli, controlli nel quartiere Secondigliano: trovati e sequestrati 21 pacchetti di tabacchi di contrabbando
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.