Nei pressi della scuola “Bonito-Cosenza” di Castellammare di Stabia avevano già installato una pompa ed una cisterna. L’obiettivo era trafugare il gasolio destinato al riscaldamento degli alunni. Ad aspettarli però c’erano i carabinieri che li hanno sorpresi ed arrestati. A finire in manette sono stati il 53enne Ciro Attanasio di Qualiano e Gennaro Di Costanzo di Marano di Napoli. Per loro, già noti alle forze dell’ordine, è scattata l’accusa di furto aggravato.




Castellammare di Stabia: il blitz

Il blitz è avvenuto nelle scorse ore quando la sezione radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia, agli ordini del capitano Carlo Venturini, ha disposto un servizio ad ho volto al contrasto del fenomeno dei furti presso gli istituti scolastici. La gazzella dell’Arma ha sorpreso i due a bordo di un monovolume proprio nei pressi della scuola secondaria di primo grado “Bonito-Cosenza” a via D’Annunzio.




In corso ulteriori verifiche

L’odore di combustibile era forte nell’aria e sono così partiti gli accertamenti e le perquisizioni. Nell’istituto erano stati appena rubati diversi litri di gasolio, successivamente si saprà che erano 250 litri, prelevati dalla cisterna. Nell’auto dei due erano state installate una pompa e una cisterna di raccolta piena del prezioso diesel. Gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Napoli Poggioreale in attesa di giudizio. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri per verificare l’eventuale coinvolgimento dei due arrestati in altri furti avvenuti presso le scuole della zona.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, l’ex fortino di “Nanduccio ‘e Ponte Persica” diventerà parco urbano: “Il Giardino PerBene”
SuccessivoPortici: 1 arresto e 3 giovani denunciati in un operazione a largo raggio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.