Volla, controlli nel periodo natalizio: conferimento rifiuti e occupazione suolo pubblico

Avevano trasformato i locali tecnologici in locali residenziali in particolare veniva constatata la realizzazione di manufatti in muratura con destinazione residenziale, in ampliamento, mentre da progetto originario del costruttore era prevista la realizzazione di locali tecnologici.

Inviate alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola 19 informative di reato per violazione dell’art. 31 del DPR 380/2001 da parte del nucleo antiabusivismo edilizio della Polizia Locale di Volla appositamente istituito e diretto dal Comandante della Polizia Locale Ten. Colonnello Giuseppe Formisano.




Inoltre, convalidato dal Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Nola, anche un sequestro eseguito dalla Polizia Locale di Volla perché legittimamente eseguito in quanto vi era il concreto pericolo che la libera disponibilità delle opere abusive, non ultimate, da parte dell’indagato poteva determinare la protrazione e l’aggravamento delle conseguenze del suddetto reato.

I controlli in materia di antiabusivismo edilizio, in genere e per questo tipo di reato (trasformazione di locali tecnologici in unità residenziale), continueranno su tutto il territorio.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Via Toledo: denunciate tre minorenni napoletane rubano in un negozio
SuccessivoTorre Annunziata: denunciata una 30enne per maltrattamenti alla zia
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.