Tutti i segreti della Cross Country di Piano Canale, il puro cross country sui Monti di Oliveto Citra

Iscrizioni fattore K entro venerdì 8 aprile

Tutti i segreti della Cross Country di Piano Canale, il puro cross country sui Monti di Oliveto Citra

Mobilitata in forze la Ciclistica Oliveto Citra che sta allestendo la terza edizione della Cross Country di Piano Canale in programma domenica 10 aprile come seconda prova del circuito X-Country.

I preparativi, che stanno facendo da corollario alla gara vera e propria, vengono curati nei minimi particolari per garantire ai tantissimi atleti il massimo dell’assistenza.

Splendido palcoscenico sui Monti di Oliveto Citra dove spicca la perla di Piano Canale dove è stato tirato a lucido il percorso.



Un percorso ad anello abbastanza difficoltoso che richiede il massimo rendimento da parte di ciascun atleta. Si parte subito in salita per circa 500 metri su strada bianca abbastanza larga dove il gruppo si può diradare facilmente grazie anche ai 50 metri di dislivello poi si riscende in in canalone adiacente sempre di 5-600 metri, tratto tecnico con passaggi impegnativi come il vero cross country esige. Dal km 1 al km 2,3 si sale gradualmente fino ad arrivare al punto opposto alla partenza nella zona della Grotta Profunnata. Li di nuovo un piccolo tratto tecnico e poi passaggio nel pianoro fino ad arrivare all’ultima salita che porta all’aera della pineta dal km 3.9 al km 4,3. Seguono gli ultimi 500 metri tutti single track fino all’arrivo con passaggi stretti in mezzo ad alberi, passaggi in contropendenza con tratti in cui ci sono radici di alberi.



ISCRIZIONI E MODALITA’

Iscrizioni fattore K (Id Gara161157) entro venerdì 8 aprile. La quota di partecipazione è di 20 euro e comprende il pacco gara, rifornimenti e assistenza medica. L’organizzatore dell’evento riterrà l’iscrizione avvenuta solo a seguito di:

• per i tesserati FCI iscrizione Fattore K ID 161157 + iscrizione sul sito www.mtbonline.it

• per tutti i tesserati con altri Enti iscrizione sul sito www.mtbonline.it

https://www.facebook.com/ciclisticaolivetocitra

Locandina XCO Piano Canale, 2° prova Trofeo X-Country Campania

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Il Comune di Pimonte escluso dai fondi del Pnrr”: l’attacco al sindaco Palummo
SuccessivoRdc, si rifiutano di lavorare per il Comune: a Melito sussidio sospeso per 3 percettori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.