Il Comune di Sorrento e l’Istituto di Cultura Torquato Tasso organizzano per lunedì 25 aprile, alle ore 11, una conferenza per celebrare il poeta sorrentino Torquato Tasso, nell’anniversario della morte.



L’incontro, aperto dai saluti del sindaco, Massimo Coppola, si terrà presso l’Imperial Hotel Tramontano di Sorrento, con la partecipazione di Franco Tomasi, professore ordinario di Storia della letteratura italiana presso l’Università di Padova e vice presidente del Centro Studi Tassiani di Bergamo, nato nel 1950 con lo scopo di valorizzare il più grande patrimonio documentario esistente al mondo relativo a Bernardo e a Torquato Tasso, conservato presso la Civica Biblioteca “Angelo Mai” di Bergamo.



Modera lo storico Donato Sarno. Subito dopo la conferenza in  piazza Torquato Tasso, dove è collocata la statua del poeta, ci sarà l’intervento di studiosi ed autorità comunali, alla presenza di allievi del liceo artistico musicale “Francesco Grandi” che si esibiranno con alcuni brani.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRiapre il Teatro Antico di Ercolano: un percorso nelle viscere della terra e nella storia dell’antica città
SuccessivoDopo la delusione, Empoli-Napoli: ormai si gioca per consolidare la Champions
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.