ischia calcio daspo

In occasione dell’incontro di calcio Ischia Calcio – Puteolana due gruppi si erano fronteggiati con mazze e cinture e lanciandosi pietre e bottiglie. Per questo episodio il Questore di Napoli ha adottato provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (Daspo) nei confronti di 11 persone.

Gli scontri prima di Ischia Calcio – Puteolana

Si tratta di provvedimenti per periodi da due a cinque anni. Sono raggiunti dal divieto 7 tifosi puteolani (tra questi due minorenni) e 4 dell’Ischia Calcio. Gli scontri sono avvenuti lo scorso 30 gennaio presso lo stadio “E. Mazzella” di Ischia.

Già identificati e denunciati i responsabili

I poliziotti, dopo aver riportato la situazione alla calma, grazie all’analisi delle immagini, erano riusciti a identificare alcuni dei responsabili. Questi ultimi erano già denunciati per lancio di materiale pericoloso e tre di essi anche per resistenza a Pubblico ufficiale.
A tre dei tifosi ischitani, già sottoposti a Daspo, è stato altresì prescritto di comparire presso il Commissariato in occasione degli incontri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, 50 kg di sigarette di contrabbando nel suo autocarro: arrestato 46enne
SuccessivoCastellammare, i soldi del clan D’Alessandro trasportati su conti bancari in Svizzera: l’inchiesta della Dda
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.