its luigi sturzo studenti premiati certamen

Si chiamano Raffaele Gargiulo e Antonio Esposito i due studenti stabiesi dell’Its “Luigi Sturzo” i vincitori del Certamen Historicum. Il premio è dedicato a Francesco II di Borbone, ultimo re delle Due Sicilie. I due ragazzi, allievi della professoressa Laura Cesarano e del professor Denis Somma, hanno vinto il prestigioso Certamen nella sezione “Video”.



Il lavoro dei ragazzi dell’Its “Luigi Sturzo”

La giuria che ha selezionato il lavoro degli studenti della V R dell’Its Luigi Sturzo era composta dal professor Miguel Ayaso, dalla professoressa Carmela Maria Spadaro, dalla professoressa Beatrice Novello e da Marina Carrese, presidente della fondazione Giglio.
A premiare i ragazzi la principessa Beatrice di Borbone – Due Sicilie. Come premio i giovani studenti hanno ricevuto un premio in denaro e la t-shirt ufficiale del Certamen.



Il Certamen e la Fondazione Giglio

Il Certamen è un concorso promosso dalla Fondazione Giglio con l’intento di promuovere nelle generazioni più giovani la conoscenza di quello che è stato il percorso umano dell’ultimo re di Napoli e del legame con la città. La serata di premiazione è stata patrocinata dalle imprese del progetto Compra Sud e dalla Bep di Torre del Greco. I due studenti di Castellammare di Stabia sono riusciti ad interpretare al meglio lo spirito del concorso e ad uscirne vincitori e ad ottenere i numerosi premi.

Ivano Manzo