castellammare rapina bancomat

In tre rapinano un ragazzo costringendolo ad effettuare un prelievo al bancomat: subito dopo un rampollo della camorra minaccia i rapinatori per ottenere la propria parte di profitto. E’ quanto accaduto in pieno centro a Castellammare di Stabia la notte del 6 gennaio scorso. Gli agenti della polizia di stato hanno eseguito ieri due ordinanze di misure cautelari emesse dal gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina e della Procura per Minorenni di Napoli. Sono stati arrestati i tre presunti responsabili della rapina, tra cui due minorenni, nonché un altro giovane accusato di estorsione, tutti di Castellammare.



Castellammare: la rapina e il prelievo al bancomat

Secondo quanto ricostruito dalle autorità i fatti si sono svolti sull’arenile della villa comunale. Un gruppo di quattro giovani stabiesi aveva avvicinato un altro gruppo di ragazzi tutti provenienti da Comuni dell’agro nocerino-sarnese. Dopo aver isolato la vittima l’avrebbero costretta, con la forza e sotto minaccia, a seguirli. I tre avrebbero condotto il malcapitato presso un bancomat costringendolo ad effettuare un prelievo di mille euro e a consegnare loro il denaro. Subito dopo i tre avevano fatto ritorno in villa comunale insieme alla vittima. Nel frattempo l’altro stabiese era rimasto insieme alla comitiva della vittima.



Il rampollo della camorra e le minacce

La comitiva, però, aveva già contattato le forze dell’ordine. Le indagini sono effettuate grazie anche all’acquisizione dei sistemi di videosorveglianza, perquisizioni e sequestro dei telefoni cellulari. Così è incastrato anche il giovane che non aveva partecipato alla rapina. Dalle chat, infatti, è emerso che quest’ultimo, rampollo di una famiglia appartenente ad un noto clan di camorra stabiese, aveva saputo della rapina effettuata dagli amici ed aveva chiesto, con minaccia, di corrispondergli parte del profitto. I due maggiorenni si trovano ora nel carcere di Napoli Poggioreale mentre i due minorenni presso un Istituto per Minori.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiocare in casinò per soldi veri in Italia
SuccessivoTeresa Dandolo rieletta presidente FIAB Napoli Cicloverdi. Rinnovato anche il Consiglio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.