La Lega Navale di Castellammare di Stabia si prepara ad ospitare il primo evento nazionale dell’emergente classe della disciplina sportiva Wing Foil, in programma nella Città delle Acque nel week end del 4 e 5 giugno.

L’evento sarà presentato con una conferenza stampa sabato 28 maggio alle ore 12,00 presso la sede della Lega Navale di Castellammare di Stabia presieduta da Patrizia Chierchia.


A presenziare alla conferenza ci saranno il direttore sportivo Giovanile FIV Alessandra Sensini, accompagnata dal consigliere Nazionale FIV Antonietta de Falco, dal presidente V Zona Francesco Lo Schiavo e dalla consigliera di Classe Agnese Gargiulo.

Un appuntamento da non perdere per l’emergente disciplina sportiva del Wing Foil  fortemente attrattiva per tutte le fasce d’età e che per la prima volta arriverà , con un evento agonistico, anche in Campania con la sezione della Lega Navale di Castellammare sempre pronta con nuove sfide organizzative che contribuiscono a rafforzare il sistema velico campano.

Tra gli atleti partecipanti non mancherà Ernesto De Amicis, giovane astro nascente della disciplina, tesserato con il Reale Yacht Club Canottieri Savoia con risultati di rilievo nelle ultime partecipazioni nazionali.

Wing Foil ha un’ala gonfiabile ed una manovrabilità che permette di sfruttare il vento a bordo di qualsiasi tavola, quindi è una disciplina ibrida con il surf o windsurf. 

Domenico Ferraro