francesco somma sindaco pimonte

Pimonte volta pagina: gli elettori bocciano l’amministrazione comunale uscente, divisa in due blocchi, e premiano Francesco Somma. La civica siAmo Pimonte vince al termine di un appassionante scrutinio, durato oltre 6 ore, con il 40% circa dei voti. Il medico radiologo stacca di circa 100 preferenze Marianeve Tramontano (a capo di Pimontevviva, ferma al 38%), mentre finisce ultimo Pietro Apuzzo (Pimonte è – Per il Bene Comune) con il 25% dei voti.

Francesco Somma è il nuovo sindaco di Pimonte

Sin dalle prime schede scrutinate c’è stato un leggerissimo vantaggio per Somma, ma l’altalena dello scrutinio ha tenuto in apprensione l’intero paese per tutto il pomeriggio. A metà scrutinio, il vantaggio di siAmo Pimonte è diventato un po’ più consistente, grazie anche ai dati delle frazioni Tralia e Franche che hanno dato a Somma circa 100 voti di vantaggio. Battaglia anche nelle tre sezioni del centro, fino al verdetto finale.

“Una vittoria inaspettata”

“Una vittoria inaspettata. Fino all’ultimo voto. Pimonte ha dimostrato di avere cuore e coraggio. Grazie agli uomini e alle donne che hanno creduto nel nostro progetto. Grazie a quelli che ci hanno messo la faccia e il cuore. Sarò il sindaco di tutte e tutti. Da domani saremo a lavoro perché ci attendono sfide importanti. Adesso è il momento di stringerci tutti”. Tra i candidati più votati, Carmine Palomba nella lista di Somma, Gennaro Somma in Pimontevviva e Antonio Palummo in Pimonte è – Per il Bene Comune.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAnna Amendola vince la sfida col quorum: è la nuova sindaca di Lettere
SuccessivoNapoli, investe donna e turista, poi la fuga: arrestati in tre. Tra gli indagati il figlio del boss Ettore Bosti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.