Le dieci più famose spiagge Italiane da visitare quest’estate

Vivere giornate glamour e immergerti in atmosfere degne delle più ambite mete tropicali

118

Nella bella Italia puoi trovare bellissime spiagge e calette da sogno per una vacanza indimenticabile. Queste sono le 10 spiagge più famose in Italia dove puoi rilassarti, vivere giornate glamour e immergerti in atmosfere degne delle più ambite mete tropicali.

1. Cala Mariolu, Sardegna

Si dice che il suo nome derivi dalla presenza delle foche monache che, in passato, rubavano il lavoro della giornata ai pescatori. Questa spiaggia, con il suo mare poco profondo e i sassi rosa, è una delle perle del Golfo di Orosei.

2. Spiaggia Rosa, Sardegna

Il colore rosato della sabbia di questa spiaggia dell’isola di Budelli è ciò dacui deriva il nome. Situato nell’arcipelago La Madalena, a nord-est della Sardegna, deve il suo colore rosa alla presenza di frammenti di corallo e residui naturali di varia natura che le onde hanno depositato qui nei secoli.

3. Baia delle Zagare, Puglia

A poca distanza da due bianchi pilastri di roccia e da grotte marine esplorabili, la Baia delle Zagare è un luogo tranquillo dove si possono assaporare gli odori, i tesori naturali dell’Italia e il mare in tutta la sua bellezza. È uno dei gioielli più belli della Puglia e senza dubbio una delle sue spiagge più belle sulle quali dedicarsi qualche ora di relax su casinònonaams.com

4. Scala dei Turchi, Sicilia

Si tratta di una scala naturale scavata nella bianca scogliera a picco sul mare. Vento e acqua hanno costruito nei secoli questo meraviglioso paesaggio sulla costa di Realmonte, in provincia di Agrigento. Il colore dell’acqua cristallina e la sabbia finissima ne fanno una delle migliori mete per le vostre vacanze. Anni fa i pirati turchi si rifugiarono in questo sito: da qui il suo nome.

5. Spiaggia dei Conigli, Sicilia

Nominata da molte classifiche come una delle migliori spiagge del mondo, si trova sull’isola di Lampedusa . Questa spiaggia è un invito a prendere la vita con calma, sdraiarsi sulla sabbia bianca e perdersi in questo paradiso acquatico. È un posto dove andare almeno una volta nella vita.

6. Cala di San Francesco, Toscana

L’isola non ha molto turismo ed è piuttosto selvaggia. Le sue spiagge sono accessibili solo in barca, anche se la spiaggia di San Francesco è raggiungibile a piedi. Nelle vicinanze c’è un convento che le dà il nome.

7. Fetovaia, Toscana

Situata all’Isola d’Elba ha una lussureggiante vegetazione tipica del mediterraneo e un mare turchese. Selvaggio e affascinante, è il luogo perfetto per trascorrere l’estate e per dare libero sfogo alla fantasia.

8. Isola del Giglio, Toscana

La spiaggia di Furore è formata da due scogliere, che chiudono le intense acque color smeraldo formando una sorta di piscina cristallina, il tutto decorato da un grande arco medievale. Il periodo migliore per visitare è in bassa stagione.

10. Spiaggia di Tropea, Calabria

Tropea è un luogo incantevole noto per avere uno dei centri storici più belli e meglio conservati del sud Italia. Ma la cosa migliore è il suo mare cristallino e le sue spiagge di sabbia bianca. Non esitate a passeggiare per i vicoli della città ricchi di storia, visitare le sue chiese, prendere un gelato o mangiare in uno dei suoi ristoranti.