“Anche oggi sciopero senza preavviso dei taxi, che protestano contro le liberalizzazioni del Decreto concorrenza.

Il Comune di Napoli e ANM stanno facendo il massimo sforzo possibile per limitare i disagi in un momento così felice per il turismo a Napoli”.

Lo scrivono in una nota congiunta gli assessori comunali a Mobilità, Turismo e Sicurezza rispettivamente Edoardo Cosenza, Teresa Armato e Antonio De Iesu.
“È stato raddoppiato – sottolineano – il numero di Alibus sul percorso Aeroporto-Stazione Centrale-Porto: passano infatti a 16, in pratica vi è un passaggio senza soluzione di continuità.

Per facilitare l’ingresso sul bus, il personale ANM presiederà e suggerirà la modalità di bigliettazione alla fermata Aeroporto: la maggioranza degli Alibus oggi in servizio hanno la modalità Tap and Go con carta di credito o Bancomat. La Polizia municipale, con rinforzo all’aereoporto, controllerà il corretto deflusso dei turisti”.

“Lo sciopero selvaggio dei taxi che sta avvenendo in questi giorni a Napoli è inaccettabile. Non entriamo nel merito delle ragioni della protesta ma il metodo è sbagliato. Danneggiare il turismo, il trasporto cittadino e la viabilità bloccando dall’oggi al domani il servizio è una follia oltre che autolesionistico” dichiara il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano