Calciomercato Napoli, arrivi e partenze: idea Solbakken, si lavora per Nandez

Per sostituire Politano il giocatore del Bodo-Glimt sarebbe l’ideale secondo Giuntoli. Intanto Ounas e Ospina ai saluti. Per l'esterno offensivo norvegese, spunta anche il Galatasaray

55

Ola Solbakken: ecco il nuovo nome finito nel taccuino di Cristiano Giuntoli, che, nel caso Politano dovesse partire per Valencia, farebbe del norvegese il suo sostituto. Pare proprio che fra la formazione spagnola e il 21 azzurro ci sia l’accordo.

L’operazione Politano-Valencia, attenzione, riavvierebbe i contatti fra Deulofeu e il Napoli, poiché, se l’affare Solbakken non dovesse andare in porto, ci sarebbe lo spagnolo che ha già le valigie pronte per Napoli e aspetta solo il via libera.

Sul norvegese ci sono gli occhi anche della Roma, giustiziata tra l’altro proprio da lui nel famoso 6-1 di Conference League. Giuntoli ha intenzione di scavalcare i giallorossi mettendo sul piatto una prima offerta da due milioni e mezzo di euro.

Per l’esterno offensivo norvegese, spunta anche una nuova pretendente: infatti, è finito nella lista della spesa del Galatasaray che, secondo quanto riportato in Turchia, avrebbe anche già bussato alla porta del Bodø Glimt per conoscere le condizioni di acquisto. Il club norvegese spera nell’asta.

Piace anche Nandez, profilo che già nelle scorse stagioni aveva attratto il Napoli: il Cagliari chiede almeno 10 milioni per l’uruguaiano, che però non ha intenzione di giocare la Serie B con i sardi. Sarebbe l’ideale per sostituire Demme, la cui permanenza a Napoli è ancora incerta, ma attenzione alla concorrenza della Juventus, che da tempo segue il centrocampista.

Intanto Ospina si avvicina sempre di più all’Al-Nassr: la squadra di Rihad è pronta a offrigli un contratto monstre, da ben 8 milioni di euro a stagione, cifra di gran lunga superiore di quella percepita a Napoli. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’ufficialità.

Anche Ounas sembra pronto a partire: Monza e Torino avevano messo gli occhi su di lui, ma nelle ultime ore pare che ci sia stato un sorpasso da parte del Besiktas. L’algerino si trova già in vacanza in Turchia e approfitterebbe della situazione per un primo incontro con la società di Istanbul, che per lui rappresenterebbe la destinazione più gradita.

Giuseppe Garofalo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano