castellammare maestra basilio cecchi

Condannata a sei mesi di reclusione con pena sospesa, per aver insultato e aggredito la maestra di una sua nipote a Castellammare di Stabia. L’episodio si verificò nel 2016 al primo circolo didattico “Basilio Cecchi” di via Dante Alighieri. Protagonista è I. C., 61enne di Castellammare, condannata in primo grado dai magistrati del tribunale di Torre Annunziata.

Castellammare, condannata a 6 mesi di carcere per aver aggredito la maestra di sua nipote

La donna si recò all’esterno dell’istituto scolastico dopo aver saputo che una maestra 62enne aveva sgridato il giorno prima la nipote in aula. “Lascia stare mia nipote, ti uccido”: queste le parole pronunciate dalla 61enne nei confronti della maestra A.C. La docente fu minacciata di morte e colpita con pugni, schiaffi e calci allo stomaco.

Un’aggressione che costò all’insegnante, portata all’ospedale San Leonardo, più di un mese di prognosi per le ferite riportate. Un episodio che creò grande scalpore tra tutto il personale scolastico della Basilio Cecchi, tra gli istituti più grandi della città stabiese. Adesso, a distanza di 6 anni dal raid, è arrivata la sentenza dei magistrati oplontini che hanno condannato a sei mesi di reclusione (pena sospesa) la nonna violenta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMaggie Civantos madrina del Social World Film Festival 2022 di Vico Equense
SuccessivoPomigliano Summer Festival 2022, i grandi eventi tornano a Pomigliano d’Arco 6 Luglio – 25 Settembre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.