Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.

La manifestazione ottenne un lusinghiero e memorabile successo in epoca post lockdown quando fu una delle gare della ripartenza più ambite in tutta Italia da grossi nomi di livello internazionale: Tiago Ferreira, Francesco Casagrande e il vincitore Alexey Medvedev in un’edizione contraddistinta da oltre 350 partenti con la rigida osservanza dei protocolli di sicurezza anti Covid.

Per l’edizione 2022, il percorso granfondo (point to point) misura 55 chilometri con un dislivello di 1.500 metri, racchiude più di un comune (Castello, San Gregorio Matese e San Potito Sannitico) e prevede il superamento di alcune vette del Parco del Matese (Pranzaturo, Raspato e Ariola). Per coloro che optano per la 40 chilometri con 1.000 metri di dislivello non si assegnano i punti del circuito Giro della Campania Off Road, è aperto alle e-bike e non è previsto il transito per Ariola. Il centro nevralgico della manifestazione è posto presso il Falode Village con il ritrovo alle 7:00 e la partenza alle 9:30.

“A pochissimi giorni dall’evento – spiegano in una nota gli organizzatori – ci sentiamo soddisfatti del lavoro di messa a punto e di propaganda di una manifestazione che annovera l’abbinamento con il Campionato Nazionale e Regionale degli atleti sordi della Federazione Sport Sordi Italia. Siamo all’altezza di questo riconoscimento che ci è stato assegnato oltre ad essere grati ai nostri sponsor e agli enti che hanno fiducia della nostra manifestazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano