Napoli, si infiamma il mercato: Navas, Dybala e Ronaldo i nomi del momento

Sono solo rumors, ma queste tre idee di mercato hanno infiammato e non poco la piazza napoletana

102

Ed è così che è iniziato il luglio napoletano: un caldo luglio in cui prendono piede idee ancora più calde. Certo, rumors che probabilmente finiranno per rivelarsi bufale colossali, ma che stanno infiammando la piazza napoletana.

Stiamo parlando di tre pazze idee, due giocatori in partenza e un altro che invece aspetta solo una corteggiatrice in grado di soddisfare le sue richieste: Navas, Ronaldo e Dybala. Tre nomi altisonanti in tutto il panorama europeo, nelle ultime 48 ore accostati al Napoli.

Spicca ovviamente il nome di CR7, ma, tornando un attimo sul pianeta Terra, ci sono diverse circostanze che renderebbero impossibile il trasferimento di Ronaldo al Napoli. Innanzitutto c’è da sciogliere il nodo Manchester United, che è intenzionato a tenere il fuoriclasse portoghese, malgrado la sua esplicita richiesta di cessione.

Poi ci sono diverse pretendenti in giro per l’Europa che avrebbero chiesto ai Red Devils informazioni per quanto riguarda Ronaldo: sono Bayern Monaco, Chelsea e Real Madrid, squadre sicuramente più gettonate del Napoli, che poi dovrebbe pagargli uno stipendio monstre, cosa che al momento le casse di ADL non riuscirebbero a reggere.

Più alla portata (ma comunque difficili) i trasferimenti in azzurro di Navas e Dybala. Fermiamoci prima a parlare di Navas: Donnarumma al PSG ha ormai il posto da titolare assicurato fra i pali e il portiere costaricano cerca quindi una nuova squadra cui accasarsi. E’ solo un’idea questa del Napoli, ma, se l’affare dovesse concretizzarsi, il rinnovo di Meret fino al 2027, che sembra quasi formalizzato, tornerebbe in bilico.

Dybala invece ha la corte dell’Inter ai suoi piedi, con i nerazzurri che sembrano vicini all’acquisto dell’argentino. Ma la destinazione Napoli è senza dubbio la più calda dopo quella dell’Inter: servirebbe un colpo di scena che comporterebbe la fumata grigia per ravvivare la fiamma della speranza di un possibile arrivo di Dybala a Napoli.

Giuseppe Garofalo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano