napoli mergellina pontile abusivo

Avevano allestito a Napoli, nella zona di Mergellina, un pontile completamente abusivo ed un gazebo come base logistica: denunciati dalle forze dell’ordine. I controlli sono stati effettuati ieri mattina dagli agenti del commissariato “San Ferdinando”. Insieme ai poliziotti anche i militari della guardia costiera partenopea.

Il servizio straordinario è finalizzato al controllo del territorio e della verifica sulla regolarità degli ormeggi. L’obiettivo era anche contrastare fenomeni di abusivismo sul demanio marittimo nello specchio d’acqua antistante la zona di Mergellina e del Molo Luise.

Napoli, ormeggi abusivi a Mergellina e Molo Luise: due denunciati

Nel corso dell’attività è stato accertato che era stato allestito un pontile completamente abusivo utilizzato per l’ormeggio di una imbarcazione da diporto. Nonché un gazebo utilizzato come base logistica per l’abusiva attività.

Due napoletani di 51 e 63 anni sono denunciati per deturpamento e imbrattamento di cose altrui, invasione di terreni o edifici. E, secondo quanto previsto dal Codice della Navigazione, per occupazione abusiva di spazio demaniale poiché avevano occupato un’area di 88 mq.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, ordinanza anti movida, commercianti in rivolta
SuccessivoCastellammare, notte di terrore in via Panoramica: due giovani rapinati in auto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.